Info Gdr

« Older   Newer »
  Share  
Nessa Léralondë
view post Posted on 9/1/2011, 11:30




image


New Salem


CITAZIONE
<< C'era una volta>>, disse, <<un piccolo e bizzarro villaggio di nome Salem, abitato da piccoli e bizzarri puritani -americani tutti d'un pezzo, lavoratori onesti, coraggiosi e sinceri>>.
<< Faye...>>
<< Proprio come certi soggetti del posto che ben conosciamo>>, disse Faye senza curarsi dell'interruzione. Si alzò in piedi, gettandosi la magnifica chioma nera alle spalle. Era palesemente felice di essere al centro dell'attenzione. L'oceano, con le sue infinite onde che s'infrangevano a riva, faceva da perfetto sfondo a Faye che camminava avanti e indietro, la camicia di seta nera scivolata verso il basso quel tanto da scoprirle una spalla.
<< La maggior parte di questi puritani aveva in testa solo pensieri puri. Forse qualcuno non era contento della vita noiosa che conduceva, solo lavoro e niente svago, tutti dovevano coprirsi con abiti che arrivavano fin quì>>, s'indicò il collo, <<e dovevano sorbirsi sei ore di chiesa ogni domenica...>>.
<< Faye>>, la rimproverò Diana.
Faye la ignorò.
<< Se eri una ragazza, inoltre, non potevi giocare con le bambole perchè erano considerati strumenti del demonio. E forse qualcuna di quelle ragazze non era molto felice>>, disse Faye. << Chi lo sa? Sta di fatto che un inverno due di loro decisero di farsi predire il futuro. E' chiaro che non avrebbero dovuto farlo. Era malvagio. Ma lo fecero lo stesso. Una delle ragazze aveva uno schiavo proveniente dalle Indie occidentali che sapeva leggere l'avvenire. Era un modo per ammazzare il tempo durante le lunghe e tediose notti invernali. Ma le loro povere e piccole menti puritane accusarono il colpo>>, continuò Faye con lo sguardo afflitto. << Si sentivano colpevoli. E alla fine una di loro ebbe un collasso nervoso. Si ammalò, delirò, e confessò ogni cosa. Il segreto non fu più tale. Le ragazze si ritrovarono in una brutta situazione. A quei tempi non era una buona cosa essere sorpresi a trastullarsi con il soprannaturale. Agli adulti non piaceva. E così le povere e piccole ragazze puritane furono costrette a puntare il dito contro qualcuno>>.
Faye puntò verso di loro indice e pollice, affusolati e ormati da un paio di unghie scarlatte, perpendicolari tra loro, mimando una pistola. << E così fecero>>, disse affabilmente. Ritirò il dito come inguainando una spada e proseguì. << Accusarono lo schiavo delle Indie occidentali e un paio di donne anziane che non piacevano alla maggior parte di loro. Donne che avevano una cattiva reputazione nel villaggio. E, quando le accusarono, le chiamarono...>>. Fece una pausa drammatica e sollevò la testa a guardare la luna crescente che splendeva nel cielo. Quindi, tornò a osservare Cassie. << Le chiamarono "streghe">>.
<< Ma c'era un problema>>, continuò Faye con le sopracciglia nere che adesso erano inarcate per il disprezzo. << Quei puritani non avrebbero riconosciuto una strega neppure se ci fossero caduti sopra. Cercavano donne dall'aspetto bizzarro, o troppo indipendenti, o... ricche. Alle donne accusate venivano confiscati i beni, quindi tacciarle di stregoneria era un affare piuttosto redditizio. Ma le vere streghe furono sempre sotto i loro occhi>>.
Faye fece una pausa. Il silenzio fu totale. << Cosa successe?>>, chiese alla fine Cassie in tono sommesso.
<< A coloro che erano stati accusati di stregoneria? Morirono. Quelli sfortunati, almeno, quelli che non vollero confessare. Ne vennero impiccati diciannove, prima che il governo decidesse di intervenire. L'ultima esecuzione pubblica avvenne esattamente trecento anni fa, il 22 settembre 1692, giorno dell'equinozio d'autunno. No, quei poveracci accusati di stregoneria non furono molto fortunati, ma le vere streghe... be' ...>>. Faye sorrise.
<< Le vere streghe se ne andarono. Con discrezione, ovviamente. Dopo che le acque si furono calmate. Fecero i bagagli, si trasferirono a nord e fondarono un villaggio tutto loro, dove nessuno le avrebbe accusate perchè erano tutte uguali. E chiamarono il loro piccolo villaggio... >>. Guardò Cassie dritto negli occhi.
<< New Salem>>, concluse Cassie. << Sì. Un anno dopo la fine dei processi. Quindi, vedi, è così che la nostra piccola città è stata fondata. Dai dodici membri di quella congrega di streghe e dalle loro famiglie. Noi>>, disse Faye con un gesto ampio e sinuoso che includeva tutto il gruppo, <<siamo ciò che resta dei discendenti di quelle dodici famiglie. I loro unici discendenti. La feccia che gira a scuola e in città sono discendenti dei servitori. Gli aiutanti>>, disse Faye dolcemente. << O degli esterni che arrivarono al villaggio e a cui fu permesso di restare. Ma le dodici case in Crowhaven Road sono le abitazioni delle dodici famiglie originarie. le nostre famiglie -la maggior parte, almeno. E alla fine siamo arrivati noi>>.

I Libri delle ombre


CITAZIONE
<< Devi capire>>, disse Diana con calma, <<che si tratta in buona parte di ipotesi. Non sappiamo davvero cosa scatenò la caccia alle streghe del 1692. Ma sappiamo cosa è successo ai nostri antenati perchè abbiamo letto i loro diari, i loro vecchi documenti, i loro libri di magia. I loro Libri delle ombre>>. Si voltò e prese qualcosa che era poggiato sulla sabbia. Cassie riconobbe il libro che aveva visto sul davanzale della finestra quando Diana le stava smacchiando il cardigan.
<< Questo>>, disse Diana, <<apparteneva alla mia trisavola, che a sua volta l'aveva ricevuto dalla madre, e lei dalla sua e così via. Ognuna di loro ci ha aggiunto qualcosa; registravano gli incantesimi che eseguivano, i rituali, gli eventi importanti delle loro vite. E ognuna l'ha tramandato alla generazione successiva>>.
<< Almeno fino all'epoca delle nostre bisnonne>>, disse Deborah. << Più o meno ottanta, novanta anni fa. Poi decisero che l'intera faccenda era troppo spaventosa>>.
<< Malvagia>>, intervenne Faye con gli occhi dorati che le scintillavano. << Nascosero i libri e cercarono di dimenticare le conoscenze dei loro avi>>, disse Diana. << Insegnarono ai propri figli che era sbagliato essere diversi. Cercarono di diventare, di mostrarsi normali, come gli esterni>>.

image



Informazioni base:
CITAZIONE
- Cassie, Diana e Faye sono le tre leader della Congrega.
- Diana ha concesso a Cassie di stare insieme ad Adam.
- La madre di Cassie è guarita dalla malattia.
- Black John è stato distrutto definitivamente, e nessun uragano ha colpito New Salem.
- Faye si è riunita al gruppo.



Edited by Loch Nessä - 25/2/2011, 16:18
 
Top
Nessa Léralondë
view post Posted on 25/2/2011, 16:18




Aggiunte le informazioni base.
 
Top
1 replies since 9/1/2011, 11:30   277 views
  Share